La mia California l’ho comprata usata e al momento dell’acquisto aveva 5000 km.
Quando ho fatto 10000 km faccio fare il tagliando, dal Ceriani a Busto Arsizio che è rivenditore autorizzato Moto Guzzi, è tutto ok tranne che mi comunicano che non possono inserire i dati del tagliando eseguito nel sito ufficiale Guzzi,perché il proprietario della moto prima di me, o non ha fatto il tagliando programmato dei 1500 km o non lo anno inserito nel dito ufficiale.
Stessa cosa per il tagliando dei 20000 km fatto da Ceriani, allora per il tagliando dei 30000 km cambio meccanico e la porto dal Colombo a Gorla Maggiore, e anche lì mi dice che non può inserire nel sito Guzzi l’esecuzione del tagliando, perché quelli che lo avevano fatto in precedenza a loro volta non lo avevano fatto.
Oggi ho fatto il tagliando dei 40000 km ma da Agostini a Mandello e chiedo di inserire l’avventura esecuzione del tagliando nel sito Guzzi.
La risposta mi ha sbalordito, il ragazzo alla reception mi dice che non c’è problema e dirò di più me lo a fatto anche vedere mentre lo inseriva nel sito Moto Guzzi, ci sono rimasto come un pirla perché a questo mondo ci sono persone che a dir poco str...e.
Per carità non è niente di grave, ma è la presa per il culo che da fastidio .
Ringrazio il sevizio e la cortesia di Agostini che mi ha aiutato a capire molte cose.
Adesso secondo voi come mi dovrei comportare con questi personaggi?
Esiste un servizio reclami Moto Guzzi?
Ringrazio anticipatamente
top of page

Per testare questa funzione, visita il tuo sito online.
Tagliando
Tagliando
19 commenti
Mi piace
Commenti (19)
bottom of page
Devo dire per correttezza che, anche con i ragazzi della BTeam di Grosseto, non ho mai avuto grossi problemi. Si qualche volta un pò di furbizia la devono mettere anche loro però.......poi si riprendono....questo sia per la Guzzi che, per la Vespa....!!!! Comunque il meccanico perfetto.....è difficile se non impossibile da trovare...!!!
Anche io quando ho comprato la moto usata il tagliando dei 1500km era stato effettuato (libretto timbrato) ma non inserito sul sito ufficiale Guzzi...ho da poco fatto il tagliando dei 10.000 presso 1000% e non hanno avuto nessun problema ad inserirmi i dati! Anche con la mia precedente Griso sono sempre stati una garanzia i ragazzi di Verano Brianza!
Di meccanici seri ormai si contano sulla punta delle dita...di una sola mano..perchè già sulla seconda incomincio ad avere qualche perplessità...!!! Chi lo fa per passione ormai....zero e basta...!!! Anche il mio conce con il quale siamo amici da decenni.....mi dice che per pulire lo Sprint Filter ogni 6000 km ..si è inventato che può smontare un pannello laterale e sfilare di lato il filtro per la pulizia....!!! Sarà vero...boh...???
1000% una garanzia! 👍
1000x100....mi correggo...visto ora...
Nella V7II un meccanico mi aveva messo il doppio dell’olio motore (come nella V7). Risultato: sono esplosi i paraoli e olio dappertutto. Ora, gli è andata bene che la moto era in garanzia e gli è andata ancora meglio grazie all’altro meccanico (bravo, inutile dirvi chi è tanto lo sapete) che mi ha convinto a lasciar perdere altrimenti per come sono fatto sarebbe finita malissimo. Se fossi tornato dallo stesso credete che mi avrebbe detto: scusa ho sbagliato io? Te la aggiusto gratis? Io non credo. Mi avrebbe sparato un millino di euri di mano d’opera. Purtroppo o uno è un meccanico oppure si fida, come con tutti i professionisti in genere: idraulici, elettricisti, avvocati, etc... Quello che mi fa girar le palle è che i soldi che gli ho dato erano buoni. Da qui il mio quesito: sarà giusto tacere su queste cose? Se vai in un albergo e ti trattano di merda metti la recensione su TripAdvisor o Booking, perché non può valere la stessa cosa coi meccanici?
Leo sono nel sito Guzzi area the clan, ma devo mandare una mail?
La risposta sta nell’informare onde evitare che ad altri capiti la stessa cosa, secondo me ha ragione Leone, più si informa la gente e nel nostro caso il mondo Guzzista, facendo sì che se ti dovesse capitare lo stesso problema si sa come comportarsi, al di là del danno economico che il tale meccanico o concessionario interessato, a quel punto se lo è tirato addosso da solo agendo in modo scorretto è inopportuno, sono problemi suoi, prima o poi lo capirà
La domanda giusta da farsi è: bisogna condividere queste esperienze con gli altri guzzisti facendo nome e cognome del meccanico e causandogli danno economico o non dire niente causando danno economico ai guzzisti?
Puoi scrivere a The Clan dal sito Guzzi
Parlo come "vittima" di un tagliando. Sinceramente la mia piccola disavventura mi ha fatto solo capire una cosa: la mia moto da quel "meccanico " nn la rivedranno più. Tutto il resto serve a ben poco. Purtroppo solo con l'esperienza si riesce a capire dove andare e di chi fidarsi...